SCEGLI LA DATA. Notte in quota nel rifugio Carate - apassolento.com
54825
product-template-default,single,single-product,postid-54825,theme-borderland,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,columns-3,type1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

apassolento Shop

SCEGLI LA DATA – Notte in quota nel rifugio Carate

Descrizione

Salita al rifugio Carate e al vicino Monte delle Forbici (2908).

Il Fight Club si riunisce per una notte in quota, vieni a fare il pieno di #vitaminaN.

A quota 2636 metri, a pochi passi dalla Bocchetta delle Forbici e dallo splendido laghetto in cui si specchia il gruppo del Bernina, c’è il rifugio Carate, costruito negli anni ’20.
Passeremo la notte in questo splendido rifugio alpino, con trattamento di mezza pensione (60 euro, portare sacco lenzuolo, cani ammessi ma con tariffa legata alla taglia).
Poco sopra il rifugio saliremo fino alla cima del Monte delle Forbici, che offre una vista a 360° su tutta la Valmalenco e sarà la nostra meta di giornata.
Dopo una notte ristoratrice ed una buonissima colazione ci dirigeremo verso la Bocchetta di Fellaria, per poi arrivare alla capanna Bignami e iniziare la discesa che ci porterà, costeggiando il bacino di Gera, nuovamente alle auto.

Ora sei pronto per la tua notte al rifugio Carate?

Partenza da Campo Franscia alle 9.

 

DIFFICOLTA’: E

DISLIVELLO: 1100 D+ /400 D+ 1500 D-

LUNGHEZZA: 8 km / 12 km

Altre informazioni

Al momento dell’iscrizione riceverai una check list di tutto quello che ti occorre portare, così da non dimenticare nulla di essenziale.

E’ possibile partire tutti i fine settimana da giugno ad ottobre. Nel mese di agosto puoi farmi richiesta anche nei giorni infrasettimanali. La partenza è confermata al raggiungimento di 2 partecipanti (ma se vuoi la certezza di partire puoi calcolare in più semplicemente le spese per il mio pernottamento). Tu scegli la data, dopodichè io la pubblicherò aprendola anche ad altri partecipanti. Ho bisogno di almeno due settimane di preavviso per fare una sufficiente promozione. Come sempre il gruppo sarà ristretto per godere al meglio dei luoghi che attraverseremo: 8 persone al massimo.

 

Dotazione individuale obbligatoria

Scarponi da trekking, k-way o antivento impermeabile, capo caldo, maglietta di ricambio, berretto di lana, occhiali da sole, spuntini, torcia frontale, sacco lenzuolo, maglietta per la notte, acqua almeno 1L, 2 pranzi al sacco.

Dotazione individuale consigliata

Bastoncini da trekking, macchina fotografica, dolcetti per la guida, tanta voglia di sorridere e mettersi in gioco.

 

Quota individuale

70 euro

 

Vi ricordo che se non siete già utenti è possibile usufruire della PROMO SATISPAY: se non siete utenti satispay e decidete di usare l’app per il pagamento (in questo caso l’attivazione dell’app richiede di norma 5 giorni) usando il codice di benvenuto GIONATAPE al momento dell’iscrizione quando imposterete le soglie per l’utilizzo dell’app riceverete 5 euro omaggio.

NEL CASO DI ESCURSIONE PARTITA LA QUOTA NON E’ RIMBORSABILE.

NEL CASO IN CUI LA GUIDA RITENGA A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO LE CONDIZIONI METEO PROIBITIVE L’USCITA SARA’ CANCELLATA, RINVIATA A DATA DA DESTINARSI E LA QUOTA RESTITUITA. 

La quota include

– Accompagnamento del sottoscritto, guida ambientale iscritta ad Aigae (tessera Lo512)
– RC guida

 

La quota non include

– pasti, spuntini, bevande extra

– Spese di viaggio

– notte in rifugio con trattamento di mezza pensione (60 euro)

– eventuale tariffa pernotto cani (10/20 euro a seconda della taglia)

– polizza infortuni (che è possibile sottoscrivere al costo di 5 euro a persona comunicando entro il venerdì che precede l’escursione nome, cognome e codice fiscale)

– Tutto quanto non indicato in “La quota include”

 

————————————

SHADOW

Nel gruppo troverete la mia cucciolona di husky. E’ mansueta e starà con me al guinzaglio per tutta l’escursione.

La presenza di altri cani è consentita. Dovranno essere abituati ad altri cani, persone e bambini, inoltre tenuti al guinzaglio

————————————

Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi o telefonatemi

Gionata Pensieri
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae (tessera LO512)
Tel. +39 328 2220101
e-mail: gio@apassolento.com

Recensioni (0)

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.