fbpx
Saluti 2020 (video) - apassolento.com
53787
post-template-default,single,single-post,postid-53787,single-format-video,theme-borderland,eltd-core-1.0.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Saluti 2020 (video)

Nonostante tutto ci sono state davvero tante cose belle in questo 2020.

Sintetizzare un anno è sempre difficile…

Grazie a tutte le persone che hanno deciso di fare un po’ di strada assieme a me, ma anche a chi ha guardato, lasciato un commento, interagito in qualche modo, curiosato sui miei profili social, semplicemente pensato a qualcosa di costruttivo dopo aver letto una riflessione nata da chissà quali anfratti della mia testa, visto una foto, o un video…

Grazie a chi è sensibile, a chi ama con intransigenza il bello, a chi sogna, guarda a destra e sinistra ma anche in alto, a chi fa progetti, a chi li ha concretizzati ma anche non. A chi pensa che nulla sia dovuto, a chi rispetta, a chi nonostante tutto continua a vedere le cose belle ed il lato buono di questa vita.

Grazie

Mi ricordo sempre le parole di un ragazzo che zaino in spalla aveva appena completato il giro del mondo e ne stava parlando: i sorrisi delle persone sono inversamente proporzionali alla ricchezza di un paese.

Ho sempre sostenuto che troppo spesso la scala di valori che la nostra società esprime sia completamente sbagliata.

Il disagio è più una condizione mentale che altro, l’importante è tenersi stretti a “quella cosa” e camminare, continuare a camminare.

La vita è un’avventura.

Continuate a camminare.

Continuare a camminare è più facile di quel che può sembrare.

Che ci serberà il futuro nessuno lo sa, ma possiamo assaporarlo in ogni suo minimo istante.

E in ogni caso: continuate a camminare.

Grazie, a tutte le persone con cui quest’anno ho condiviso un po’ di cammino

🙏

ps. la canzone è degli Orphan Brigade. E’ una canzone contro la guerra… storia di uomini tra neve, fango, fuoco e vischio, ma che nonostante tutto continuano a camminare.

Tags:
Avatar
gionata pensieri
No Comments

Post a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.