Regolamento e privacy policy generali
1) Il/la partecipante autorizza la guida alla pubblicazione su social network e brochure di immagini e/o video che lo/la ritraggono durante l’escursione. La cessione di immagini e video è a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge
22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore. Autorizza inoltre la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della guida e prende atto che la finalità delle pubblicazioni è unicamente di carattere informativo e promozionale.
2) Informativa privacy ai sensi degli artt. 12 e 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (General Data Protection Regulation): La guida in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati raccolti non verranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative. I dati possono essere comunicati alle pubbliche autorità. I dati non sono trasferiti all’estero e non si effettuano profilazioni o decisioni automatizzate. Il Titolare La informa che i Suoi dati personali non saranno oggetto di trattamento mediante processi decisionali automatizzati, nè di attività di profilazione. I dati raccolti verranno conservati secondo i termini previsti dalle autorità pubbliche competenti.
3) Il/la partecipante all’escursione solleva la guida e gli altri partecipanti all’escursione da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, furti, perdite, danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale e/o spese (incluse spese legali) che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’escursione.
4) Il/la partecipante dichiara di attenersi alle indicazioni di sicurezza e comportamento fornite dalla guida in qualsiasi momento dell’escursione. Se non rispetta tutte le disposizioni date dalla guida, quest’ultima può invitare a lasciare il gruppo e il partecipante allontanato non sarà più sotto la responsabilità della guida.
5) Il/la partecipante all’escursione dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buono stato di salute e di esonerare la guida, eventuali professionisti esterni coinvolti nell’escursione e gli altri partecipanti all’escursione da ogni responsabilità civile e penale conseguente all’accertamento del suo stato di salute.
6) Il/la partecipante all’escursione si impegna ad assumere un comportamento conforme ai principi di legalità, rispetto e civiltà in occasione dell’escursione e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme civili che possano mettere in pericolo la propria e l’altrui incolumità.