Inizia la stagione del foliage, siamo entrati da pochi chilometri in Val d’Aosta e a Chaporcher troviamo il Parco del Mont Avic, un parco d’enorme pregio naturalistico e paesaggistico per vivere un’esperienza di profonda riconnessione con la natura.
Il Parco naturale del Mont Avic è un’area di interesse regionale di enorme pregio naturalistico oltre che paesaggistico.
Ci dirigeremo verso i laghi che si trovano attorno al rifugio Barbustel, splendide perle di acqua cristallina su cui si affaccia il gruppo del monte Rosa.
Percorso come sempre molto appagante, ma non vorrei che pensiate di poter partecipare ad un’escursione e stop
CAMMINARE APASSOLENTO
Come sapete per me le attività outdoor sono sopratutto un modo perfetto per renderci conto “che anche noi ne facciamo parte”.
Lontano dalle logiche del turismo e dell’escursionismo sportivo come sempre vi chiederò di vivere “a fondo” alcuni momenti, stringeremo relazioni, ci immergeremo nella natura, staremo assieme per esserne più consapevoli, più vicini, per meglio comprendere il valore nostro e della natura che ci circonda.
Questa è la parte più difficile dell’escursione.
Al solito vi ricordo e preciso che le attività proposte durante la giornata richiedono tassativamente il vostro coinvolgimento, potrebbe capitarvi di dover uscire dalla vostra linea di confort, nulla di preoccupante ma sappiatelo, se fosse, non ci sono scuse che tengano: è tassativo.
————————————
DIFFICOLTA’: E
IMPEGNO FISICO: medio
DISLIVELLO: 800 metri
LUNGHEZZA: 10 km
Dotazione individuale obbligatoria
Scarponi da trekking, k-way o antivento impermeabile, capo caldo, maglietta e calze di ricambio, berretto di lana, guanti, occhiali da sole, the caldo, spuntini, pranzo al sacco.
Dotazione individuale consigliata
Bacchette da trekking, lteriore cambio per il rientro a casa, macchina fotografica, dolcetti per la guida, voglia di sorridere e mettersi in gioco.
Quota individuale
25 euro. 10 euro per i minori di 14 anni
Vi ricordo che se non siete già utenti è possibile usufruire della PROMO SATISPAY: se non siete utenti satispay e decidete di usare l’app per il pagamento (in questo caso l’attivazione dell’app richiede di norma 5 giorni) usando il codice di benvenuto GIONATAPE al momento dell’iscrizione quando imposterete le soglie per l’utilizzo dell’app riceverete 5 euro omaggio, siccome li riceverò anche io queste ve le scalo alla prossima occasione.
NEL CASO DI ESCURSIONE PARTITA LA QUOTA NON E’ RIMBORSABILE. ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI RINUNCIA ENTRO I 7 GIORNI CHE PRECEDONO L’ESCURSIONE SARA’ TENUTA BUONA PER UN’ALTRA ESCURSIONE.
NEL CASO IN CUI LA GUIDA RITENGA A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO LE CONDIZIONI METEO PROIBITIVE L’USCITA SARA’ CANCELLATA, RINVIATA A DATA DA DESTINARSI E LA QUOTA RESTITUITA (O TENUTA IN FRESCO PER UN’ALTRA OCCASIONE, A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE).
La quota include
– Accompagnamento del sottoscritto, guida ambientale iscritta ad Aigae (tessera Lo512)
– RC guida
La quota non include
– Assicurazione individuale infortuni (è comunque possibile acquistare una polizza infortuni giornaliera, al costo di 5 euro, entro il giovedì che precede l’escursione, comunicando nome cognome e codice fiscale)
– Pranzo, cena, bevande, extra
– Spese di viaggio
– Tutto quanto non indicato in “La quota include”
————————————
SHADOW
Nel gruppo troverete la mia cucciolona di husky. E’ mansueta e starà con me al guinzaglio per tutta l’escursione.
La presenza di altri cani è consentita. Dovranno essere abituati ad altri cani, persone e bambini, inoltre tenuti al guinzaglio.
Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi o telefonatemi
Gionata Pensieri
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae (tessera LO512)
Tel. +39 328 2220101
e-mail: gio@apassolento.com
Ancora non ci sono recensioni.