Equinozio in val Poschiavina, occasione per un’escursione un po’ fuori dal comune.
Partenza pomeridiana alla volta della val Poschiavina, che risaliremo per intero con l’intento di attraversare i due passi che ci separano con i pascoli di Campagneda.
Itinerario ad anello mai particolarmente difficile ma di grandissima soddisfazione, che regala scorci splendidi.
Per cena ci fermeremo ai tavoli dell’agriturismo Il Cornetto, dalla cui veranda si può godere di splendida vista sul tramonto e sul massiccio del Disgrazia.
Per il rientro non dimenticate le torce frontali, saremo alle auto in un’oretta scarsa di escursione al chiaro di luna.
Il Fight Club si riunisce in Valmalenco, vieni a fare il pieno di #vitaminaN.
CAMMINARE APASSOLENTO
Come sapete per me le attività outdoor sono sopratutto un modo perfetto per renderci conto “che anche noi ne facciamo parte”.
Lontano dalle logiche del turismo e dell’escursionismo sportivo come sempre vi chiederò di vivere “a fondo” alcuni momenti, stringeremo relazioni, ci immergeremo nella natura, staremo assieme per esserne più consapevoli, più vicini, per meglio comprendere il valore nostro e della natura che ci circonda.
Questa è la parte più difficile dell’escursione.
Al solito vi ricordo e preciso che le attività proposte durante la giornata richiedono tassativamente il vostro coinvolgimento, potrebbe capitarvi di dover uscire dalla vostra linea di confort, nulla di preoccupante ma sappiatelo, se fosse, non ci sono scuse che tengano: è tassativo.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ESCURSIONE IN VAL POSCHIAVINA
Sabato 21 settembre
Partenza dal parcheggio della Decathlon di Lissone, ore 11.
Sono solito mettermi nell’ultima fila di parcheggi che si incrociano andando in fondo e tenendo l’edificio alla sinistra.
ALTRI RITROVI PER SALIRE A CAMPAGNEDA ALTERNATIVI EVENTUALMENTE DA CONCORDARE
————————————
DIFFICOLTA’: E
IMPEGNO FISICO: medio
DISLIVELLO: 650 m D+ massimo
LUNGHEZZA: 13 km massimo
Dotazione individuale obbligatoria
Scarponi da trekking, k-way o antivento impermeabile, capo caldo, maglietta di ricambio, merenda al sacco, acqua, spuntini, torcia frontale.
Dotazione individuale consigliata
Ulteriore cambio per il rientro a casa, occhiali da sole, bastoncini da trekking, macchina fotografica, dolcetti per la guida ma sopratutto tanta voglia di sorridere e mettersi in gioco.
Quota individuale
25 euro
15 euro per i minori di 14 anni
Vi ricordo che se non siete già utenti è possibile usufruire della PROMO SATISPAY: se non siete utenti satispay e decidete di usare l’app per il pagamento (in questo caso l’attivazione dell’app richiede di norma 5 giorni) usando il codice di benvenuto GIONATAPE al momento dell’iscrizione quando imposterete le soglie per l’utilizzo dell’app riceverete 5 euro omaggio, siccome li riceverò anche io queste ve le scalo alla prossima occasione.
NEL CASO DI ESCURSIONE PARTITA LA QUOTA NON E’ RIMBORSABILE. ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI RINUNCIA ENTRO I 7 GIORNI CHE PRECEDONO L’ESCURSIONE SARA’ TENUTA BUONA PER UN’ALTRA ESCURSIONE.
NEL CASO IN CUI LA GUIDA RITENGA A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO LE CONDIZIONI METEO PROIBITIVE L’USCITA SARA’ CANCELLATA, RINVIATA A DATA DA DESTINARSI E LA QUOTA RESTITUITA (O TENUTA IN FRESCO PER UN’ALTRA OCCASIONE, A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE).
La quota include
– Accompagnamento del sottoscritto, guida ambientale iscritta ad Aigae (tessera Lo512)
– RC guida
La quota non include
– Cena in rifugio, bevande extra
– Spese di viaggio
– Tutto quanto non indicato in “La quota include”
————————————
SHADOW
Nel gruppo troverete la mia cucciolona di husky. E’ mansueta e starà con me al guinzaglio per tutta l’escursione.
La presenza di altri cani è consentita nonchè gradita. Dovranno però essere abituati ad altri cani, persone e bambini, inoltre potreste eventualmente doverli condurre al guinzaglio tutto il giorno.
————————————
Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi o telefonatemi
Gionata Pensieri
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae (tessera LO512)
Tel. +39 328 2220101
e-mail: gio@apassolento.com
Ancora non ci sono recensioni.