Rifugio Cristina, slendida la tramontana all'alpe Largone - apassolento.com
55068
product-template-default,single,single-product,postid-55068,theme-borderland,eltd-core-1.0.3,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,columns-3,type1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-7.4,vc_responsive

apassolento Shop

Sconto

3 marzo. Rifugio Cristina. Splendida la tramontana dell’alpe Largone

30,00 

COD: CIAMUF-1-3-1-1 Categorie: , Tag: , ,
Descrizione
Il rifugio Cristina è uno dei luoghi più noti della Valmalenco ma basta conoscere i sentieri giusti per trovarsi immersi nella solitudine.
Ecco una ciaspolata per chi si sente un po’ più in forma e vuole completare un anello davvero molto appagante.

Mai con difficoltà particolari, arrivare al rifugio Cristina passando per Alpe Largone è senza dubbio la ciaspolata più bella della valle. Noi ce la prenderemo pure comoda, in modo da godere anche del tramonto durante la discesa ed anche di un po’ di stelle visto che il sole scende presto in questa stagione.

Ma non vorrei che pensiate di poter partecipare ad una ciaspolata e stop perchè sì, riesco ad avere un approccio olistico anche nelle ciaspolate…

CAMMINARE APASSOLENTO

Come sapete per me le attività outdoor sono sopratutto un modo perfetto per renderci conto “che anche noi ne facciamo parte”.

Lontano dalle logiche del turismo e dell’escursionismo sportivo come sempre vi chiederò di vivere “a fondo” alcuni momenti, stringeremo relazioni, ci immergeremo nella natura, staremo assieme per esserne più consapevoli, più vicini, per meglio comprendere il valore nostro e della natura che ci circonda.

Questa è la parte più difficile dell’escursione.

Al solito vi ricordo e preciso che le attività proposte durante la giornata richiedono tassativamente il vostro coinvolgimento, potrebbe capitarvi di dover uscire dalla vostra linea di confort, nulla di preoccupante ma sappiatelo, se fosse, non ci sono scuse che tengano: è tassativo.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

CIASPOLATA TRAMONTANA AL RIFUGIO CRISTINA

Domenica 3 marzo

 

Ritrovo nel parcheggio della Decathlon di Lissone, ore 7.

Sono solito mettermi nell’ultima fila di parcheggi che si incrociano andando in fondo e tenendo l’edificio alla sinistra.

RITROVI ALTERNATIVI EVENTUALMENTE DA CONCORDARE

 

————————————

Da Campo Franscia anche se l’auto è provvista di gomme da neve

consiglio di avere catene a bordo se non sono 4×4

————————————

DIFFICOLTA’: WT2 (escursione con racchette da neve)

IMPEGNO FISICO: medio

DISLIVELLO: 600 metri (1600-2200)

LUNGHEZZA: 10 km

————————————

Dotazione individuale obbligatoria

Scarponi da trekking, ciaspole e bacchette da trekking (con montata la rotella da neve), ARTVA (dispositivo per la ricerca di travolti sotto le valanghe, obbligatorio per le escursioni in quota su neve in Lombardia), k-way o antivento impermeabile, capo caldo, maglietta e calze di ricambio, berretto di lana, guanti, occhiali da sole, the caldo, spuntini, pranzo al sacco.

Dotazione individuale consigliata

Ulteriore cambio per il rientro a casa, macchina fotografica, dolcetti per la guida, voglia di sorridere e mettersi in gioco.

 

SE HAI DUBBI SU COME VESTIRTI PROVA A LEGGERE L’ARTICOLO CHE HO SCRITTO PER IL MIO BLOG.

 

rifugio cristina

Quota individuale

35 euro. 15 euro per i minori di 14 anni 

30 euro per chi salda entro la domenica che precede la ciaspolata

POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO CIASPOLE/BASTONCINI A 10 EURO (INDICARE IN “NOTE” SE NE AVETE BISOGNO)

 

Vi ricordo che se non siete già utenti è possibile usufruire della PROMO SATISPAY: se non siete utenti satispay e decidete di usare l’app per il pagamento (in questo caso l’attivazione dell’app richiede di norma 5 giorni) usando il codice di benvenuto GIONATAPE al momento dell’iscrizione quando imposterete le soglie per l’utilizzo dell’app riceverete 5 euro omaggio, siccome li riceverò anche io queste ve le scalo alla prossima occasione.

NEL CASO DI ESCURSIONE PARTITA LA QUOTA NON E’ RIMBORSABILE. ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI RINUNCIA ENTRO I 7 GIORNI CHE PRECEDONO L’ESCURSIONE SARA’ TENUTA BUONA PER UN’ALTRA ESCURSIONE.

NEL CASO IN CUI LA GUIDA RITENGA A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO LE CONDIZIONI METEO PROIBITIVE L’USCITA SARA’ CANCELLATA, RINVIATA A DATA DA DESTINARSI E LA QUOTA RESTITUITA (O TENUTA IN FRESCO PER UN’ALTRA OCCASIONE, A DISCREZIONE DEL PARTECIPANTE). 

 

La quota include

– Accompagnamento del sottoscritto, guida ambientale iscritta ad Aigae (tessera Lo512)

– Noleggio ARTVA, strumento obbligatorio per uscire dai tracciati battuti col gatto delle nevi in Lombardia
– RC guida

 

La quota non include

– Assicurazione individuale infortuni (è comunque possibile acquistare una polizza infortuni giornaliera, al costo di 5 euro, entro il giovedì che precede l’escursione, comunicando nome cognome e codice fiscale)

– ciaspole e bastoncini
– Pranzo, cena, bevande, extra
– Spese di viaggio

– Tutto quanto non indicato in “La quota include”

 

————————————

SHADOW

Nel gruppo troverete la mia cucciolona di husky. E’ mansueta e starà con me al guinzaglio per tutta l’escursione.

La presenza di altri cani è consentita nonchè gradita. Dovranno essere abituati ad altri cani, persone e bambini, inoltre dovete eventualmente poterli tenere al guinzaglio tutto il giorno senza problemi.

————————————

Per informazioni ed iscrizioni scrivetemi o telefonatemi

Gionata Pensieri
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae (tessera LO512)
Tel. +39 328 2220101
e-mail: gio@apassolento.com

Recensioni (0)

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.