fbpx
Valmalenco. I larici del pizzo Scalino. 18 ottobre - apassolento.com
53655
product-template-default,single,single-product,postid-53655,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,columns-3,type1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

apassolento Shop

Valmalenco. I larici del pizzo Scalino. 18 ottobre

25,00

COD: ESCMUF00-4 Categorie: , Tag: , ,
Descrizione

In Valmalenco in autunno i larici esplodono di colore.

Trekking in uno dei più bei e poco conosciuti angoli della Valmalenco per ammirarne il foliage.

Camminare #apassolento per vivere “a fondo” momenti, esperienze che ci immergano nella natura, per esserne più consapevoli, più vicini, per meglio comprenderne il valore.

Camminare fuori dalle logiche sportive e del turismo, camminare solo perchè farlo in natura ci fa star bene e perchè tutte le attività outdoor possono essere un ottimo modo per comprendere “che anche noi ne facciamo parte”: un mondo di pari.

Per questo come sempre chiedo a chi vorrà unirsi a me di “prestarsi”, senza se e senza ma. Questa è forse la parte più difficile dell’escursione. potrebbe richiedere di spostarvi dalla propria zona di confort. Sappiatelo, se fosse, è tassativo. Dovrete fermarvi, prendervela comoda, calarvi nella situazione, stringere relazioni con gli altri e con ciò che vi circonda.

i larici della valmalenco

Programma della giornata in Valmalenco

Domenica 18 ottobre

ORE 7. Ritrovo parcheggio Decathlon di Lissone. Ci troviamo nell’ultima fila di parcheggi che incrociamo se passiamo accanto all’edificio tenendolo alla nostra sinistra.
Ritrovo alternativo da concordare lungo la strada per la Valmalenco.

ORE 9.15 Inizio escursione

ASCESA TOTALE: 500M D+
DISTANZA: 8KM
DIFFICOLTA’: E
Adatto anche ai bambini dai 12 anni in poi (o cmq abituati a coprire dislivello e distanza indicati, non ci sono particolari punti pericolosi lungo il percorso)

Dotazione individuale obbligatoria
mascherina chirurgica (no con filtro) e gel igienizzante, un cambio, scarponi o scarpe da trek, k-way, pile o maglione caldo, pranzo al sacco, un litro e mezzo d’acqua, sorrisi a go go e voglia di mettersi in gioco.

Dotazione individuale consigliata
bastoni da trekking, macchina fotografica, occhiali da sole, cappello.

QUOTA INDIVIDUALE: € 25
LA QUOTA E’ DA VERSARE TRAMITE BONIFICO, PAYPAL O SATISPAY. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI IN CONTANTI.

Vi ricordo che se non siete già utenti è possibile usufruire della PROMO SATISPAY: se non siete utenti satispay e decidete di usare l’app per il pagamento usando il codice di benvenuto GIONATAPE al momento dell’iscrizione quando imposterete le soglie per l’utilizzo dell’app riceverete 5 euro omaggio, siccome li riceverò anche io queste ve le scalo alla prossima occasione.

NEL CASO DI ESCURSIONE PARTITA LA QUOTA NON E’ RIMBORSABILE. IN CASO DI RINUNCIA ENTRO LA SETTIMANA CHE PRECEDE L’ESCURSIONE SARA’ RESTITUITA SOLO AL 50%.

SI PARTE SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 4 PARTECIPANTI

IN CASO DI PIOGGIA L’USCITA SARA’ RINVIATA E LA QUOTA RESTITUITA.

CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni da parte dei professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sè ed a portata di “naso” i necessari dispositivi di protezione individuale (la mascherina non deve avere filtri); sconsigliare il car scaring in questa fase, per cui ogni partecipante (o “nucleo” di persone che intendono partecipare) dovrà raggiungere l’attacco del sentiero con mezzo proprio; visione e firma del regolamento di partecipazione che vi sarà girato via mail assieme ad un breve vademecum e che andrà firmato in presenza del sottoscritto prima di iniziare l’escursione, in sede d’incontro.

LA QUOTA INCLUDE

– Accompagnamento del sottoscritto, guida ambientale iscritta ad Aigae (tessera Lo512)

– RC guida

LA QUOTA NON INCLUDE

– pranzi, bevande, extra

– DPI (dispositivi di protezione individuale)

– Spese di viaggio

– Tutto quanto non indicato in “La quota include”

– polizza infortuni giornaliera (che è possibile sottoscrivere al costo di 5 euro a persona comunicando entro il venerdì che precede l’escursione nome, cognome e codice fiscale)

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI SCRIVETEMI O TELEFONATEMI

Gionata Pensieri
Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad Aigae (tessera LO512)
Tel. +39 328 2220101
e-mail: gio@apassolento.com

Recensioni (0)

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.