fbpx
apassolento.com - escursione didattica oasi di baggero - merone
52616
page-template-default,page,page-id-52616,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
L’OASI DI BAGGERO A MERONE

 

 

 

L’Oasi di Baggero, a Merone, si trova all’interno del Parco della Valle del Lambro ed è un concreto esempio di come un’area industriale possa essere rinaturalizzata.

L’area attorno al centro visite ci permette con una semplicissima escursione di avviare una più ampia riflessione sulla gestione del territorio e sulla biodiversità che può caratterizzare zone vicinissime alle grandi città.

 

Le attività e l’escursione si svolgono tutte attorno al centro visite Oasi di Baggero, a Merone.

 

NOTE: pranzo al sacco. Possibilità di prenotare (previo contributo) un’area coperta dove mangiare in caso di pioggia e di farsi preparare il pranzo (da concordare direttamente con il centro visite). L’escursione può essere fatta interamente con i mezzi pubblici in quanto l’Oasi può essere raggiunta in breve dalla stazione di Ferrovie Nord “Merone”.

MATERIE: ecologia e biodiversità.

DURATA: 10-15