ECCOMI QUA

QUESTO SONO IO

Bhe… se dobbiamo camminare assieme mi sembra giusto conosciate qualcosa di me, su chi sono e cosa faccio

Giornalista, fotografo, camminatore. Ho 35 anni e sono nato a Milano.

A giugno 2016 sono diventato Guida ambientale escursionistica iscritta ad Aigae. Una tappa importante per la mia formazione personale e professionale. Oggi progetto, organizzo e conduco attività in natura: didattica per le scuole, campi natura, team building per le aziende, turismo sostenibile, svago e tempo libero. Il tutto sempre orientato verso il piacere e le emozioni che solo il contatto e la magia della natura sanno trasmettere, senza mai tralasciare la sicurezza del gruppo che sto accompagnando, per offrire esperienze in natura che si traducono in interpretazione del paesaggio e dell’ambiente, in emozioni, in benessere per l’anima e per il corpo.

 

…fotografando a passo lento…

UNA GALLERIA DI RICORDI

Ogni volta che esco porto a casa emozioni. La fotografia per me è una passione ed un mestiere. Fin da piccolo ho guardato con interesse alle immagini e la mia ricerca personale dopo essere passata dalla scuola del Centro Forma e per diversi studi del milanese continua attraverso un incessante confronto con me stesso e con chiunque, tra le persone che incontro in questo cammino, può lasciarmi qualcosa. Mi piace fotografare i posti che frequento, le persone che incontro, come si pongono con il territorio e l’ambiente.

ESCURSIONI E TREKKING

Dimentica l’orologio a casa, spegni il telefono e vivi le tue esperienze in natura. Escursioni di una giornata o trekking di più giorni, in bivacco, tenda, “into the wild” all’aria aperta. Esperienze per tutte le gambe. 

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Interpretare l’ambiente e la natura che ci circonda, ecologia, botanica, geologia, storia, cultura e letteratura, progetti specifici studiati appositamente per tutti i gradi di scuole.

TEAM BUILDING

La natura non fa differenze ed è un banco di prova sincero con cui cimentarsi, in cui è più facile imparare fondamenti come collaborazione ed altruismo. Attività di gruppo all’aria aperta per la tua azienda. 

C’è un blog in cui racconto le mie esperienze

Un blog per chi cammina a passo lento

MOUNTAIN4DUMMIES

PARTNER

Vuoi organizzare la tua escursione? Vuoi vivere la tua esperienza in natura? Da solo o insieme ai tuoi amici? Parliamone.

Sotto potrai farti un’idea di quali sono le mie tariffe per gruppi/singoli. I prezzi comprendono tasse, responsabilità, assicurazione, progettazione.

Prediligo camminare con gruppi ristretti, ma se voi aveste esigenze diverse non esitate a contattarmi personalmente, prevedo degli sconti particolari.

La presenza dei ragazzi sotto i 16 anni viene conteggiata nel numero dei partecipanti anche se per loro l’escursione è gratuita.

  • 140/ al giorno
  • 1 PARTECIPANTE
  • 90/ al giorno
  • 2 PARTECIPANTI
  • 70/ al giorno
  • 3 partecipanti
  • 60/ al giorno
  • 4 PARTECIPANTI
CONTATTAMI

“Vedere il mondo, attraversare i pericoli, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Questo è lo scopo della vita”.

(I sogni segreti di Walter Mitty)   

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close