LE ATTIVITA’ VENGONO PROPOSTE ALLE SEGUENTI CONDIZIONI

 

 

  1. IL CONTRIBUTO COMPRENDE: le spese sostenute per l’organizzazione e la gestione di quanto offerto, la presenza di Gionata Pensieri, guida ambientale escursionistica regolarmente iscritta ad Aigae (tessera Lo512), eventuali interventi in classe. Eventuale presenza di altri collaboratori (rigorosamente iscritti ad Aigae). Il contributo di partecipazione è inteso per classe.
  2. IL CONTRIBUTO NON COMPRENDE: l’uso dei mezzi di trasporto, servizi extra (indicati nel catalogo)
  3. ACCOMPAGNAMENTO DURANTE LE USCITE: per garantire la qualità del servizio offerto l’ottimale rapporto guida/alunni partecipanti all’uscita è di 25 alunni per esperto. Per un corretto impatto ambientale nei confronti dei luoghi che andremo a visitare il numero massimo di alunni partecipanti è di 50.
  4. LA COSTANTE PRESENZA DELL’INSEGNANTE accompagnatore è obbligatoria. Il docente è responsabile della classe anche dal punto di vista disciplinare. La scuola è tenuta a rispondere ad eventuali danni causati dagli alunni.
  5. PAGAMENTO: il contributo è da assolversi in contanti al termine dell’attività in seguito a rilascio di ricevuta. Oppure tramite bonifico bancario (commissioni a carico della scuola) entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della ricevuta fiscale o della fattura.
  6. PRENOTAZIONI: è d’obbligo contattare l’organizzatore per tutte le informazioni sui servizi. La prenotazione della scuola alle attività avviene attraverso il modulo (scaricabile qui) da inviare via mail all’indirizzo gio@apassolento.com. La prenotazione è da considerarsi accettata in seguito a conferma dell’organizzatore, che avverrà non oltre 10 giorni dalla ricezione del modulo di prenotazione.
  7. ANNULLAMENTO: l’annullamento va tassativamente comunicato entro 30 giorni prima dell’inizio delle attività prenotate. Nel caso di disdetta da 29 a 15 giorni prima delle attività prenotate andrà comunque corrisposto un terzo del contributo. In caso di disdetta da 14 a 1 giorno prima delle attività andrà corrisposto metà del contributo. Spostamenti in caso di maltempo andranno concordati almeno 3 giorni prima dell’uscita/laboratorio.
  8. ASSICURAZIONE: tutte le guide ambientali escursionistiche iscritte ad Aigae hanno copertura assicurativa di Responsabilità Civile nei confronti degli accompagnati.
  9. DOCUMENTI: le escursioni in Svizzera richiedono il possesso di un documento d’identità valido per l’espatrio. Nel caso di cittadini extracomunitari sarà dovere della scuola informarsi presso le autorità competenti.
  10. DISABILI: alcune delle attività proposte sono compatibili con la presenza di alunni disabili. Per organizzare al meglio (e consigliare le attività più idonee) è obbligatorio segnalare la presenza di alunni diversamente abili prima della prenotazione in fase di contatto telefonico.
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close